A Madonna di Campiglio, i carabinieri denunciano irregolarità in comprensori sciistici e strutture ricettive

Nella scorsa settimana sono state accertate sei violazioni dell’importo di 206 euro ciascuna nei comprensori sciistici di Madonna di Campiglio.

Le violazioni sono state accertate dopo i controlli effettuati su diversi condomini dai carabinieri di Madonna di Campiglio, per verificare che le generalità delle persone alloggiate per lunghi periodi fossero state comunicate all’autorità locale di pubblica sicurezza (comuni di Tre Ville e Pinzolo).

Sono state contestate poi tre violazioni, dell’importo di 1000 euro a trasgressore, riguardanti la mancata registrazione degli ospiti nel portale Alloggiati Web.  I trasgressori hanno offerto in locazione l’immobile per scopi turistici, senza provvedere a pubblicare il Cipat nel testo dell’annuncio.

Sono stati controllati in totale dieci appartamenti pubblicizzati su siti on line, anche per prevenire il fenomeno delle truffe online relative a concessione in locazione di appartamenti inesistenti.

I controlli hanno interessato anche quattro strutture alberghiere, per verificare il rispetto del divieto di abitazione dei locali interrati. In questo caso, gli accertamenti svolti dai carabinieri hanno evidenziato due casi di irregolarità, che sono state segnalate all’Unità Operativa di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (U.O.P.S.A.L.) dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, per l’applicazione della sanzione di cui all.art.65 D.Lgs. 81/2008.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina