A Dro si è svolta la 6^ edizione del concorso “Operazione orgOLIO orgogliosi del proprio olio”

Da sinistra: il tecnico Morten, il primo classificato Brighenti, il Sindaco Mimiola, la Presidente Michelotti, il tecnico Michelotti

Dopo alcuni anni di inattività, il 26 febbraio si è svolta la 6^ edizione del concorso “Operazione orgOLIO orgogliosi del proprio olio”, organizzata dal Circolo Culturale Amici dell’Oratorio di Dro, presso l’Oratorio parrocchiale.

Il concorso, riservato agli olivicoltori del Comune di Dro, ha visto come relatori della serata di premiazione i tecnici olivicoli Morten e Michelotti, che nel corso della serata, hanno dato informazioni ai presenti riguardo alla potatura, concimazione e altri accorgimenti per migliorare la coltivazione dell’olivo. “Nella nostra zona gli olivi sono da amatori che ci mettono passione per produrre un olio di qualità” ha affermato la Presidente del Circolo culturale “è un supporto all’economia famigliare e commerciale, per questo ci piace proporre questo concorso”.

Durante la serata si è parlato delle caratteristiche degli oli presentati a concorso e i tecnici ne hanno spiegato pregi e difetti, cercando di individuare quale sia il modo migliore per raccogliere e conservare questo prezioso alimento.

Quest’anno hanno partecipato alla competizione 27 produttori e sono risultati vincitori nell’ordine: Brighenti Silvano, Parisi Enrico e Bresciani Romeo. Ci sono state inoltre due menzioni ai sigg. Benuzzi Daniele e Benuzzi Daniel.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina