Alle ACLI di Trento ha aperto lo sportello 3A, in sostegno di famiglie e bambini

Foto www.aibi.it

Presso la sede delle ACLI di Trento, da un paio di settimane è attivo un nuovo sportello: si tratta dello sportello 3A: Adozione Affido e Accoglienza familiare, un nuovo servizio nato da un accordo di collaborazione tra le Acli Trentine e l’Associazione Ai.Bi. – Amici dei Bambini per la realizzazione di iniziative in sostegno di famiglie e bambini del territorio.

“L’iniziativa si basa sulla consapevolezza che, di fronte alle sfide della contemporaneità per la promozione e la diffusione della cultura dell’accoglienza, è necessario “fare squadra” il più possibile, ponendo al centro la famiglia come bene primario da sostenere, difendere e promuovere e mettendo insieme le competenze e le disponibilità di tutti gli attori che hanno a cuore l’obiettivo”, spiegano in una nota le ACLI trentine: “Solo dalla sinergia e dallo sforzo comune, infatti, può nascere un cambiamento che si diffonda capillarmente nella società tutta, così che chiunque attraversi un momento di difficoltà possa trovare proprio vicino a lui una cittadinanza accogliente e pronta a sostenerlo”.

Il nuovo sportello Ai.Bi. a Trento è attivo ogni giovedì dalle ore 9 alle 12, al primo piano della sede ACLI Trentine in via Roma 57, a Trento. Qui sono presenti alcuni operatori specializzati a disposizione di genitori, figli, coppie e famiglie che desiderino avere informazioni sui temi dell’adozione internazionale, dell’affidamento famigliare e dell’accoglienza. Per prendere un appuntamento è possibile chiamare il numero 334.3131818, o il centralino ACLI allo 0461.277277.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina