Per la Festa della Donna l’alba sulle nevi in Ciampac

Sarà una Festa della Donna molto particolare quella di mercoledì 8 marzo 2023, quando l’iniziativa Trentino Ski Sunrise farà tappa in Ciampac, la skiarea raggiungibile con telecabina da Alba di Canazei.

L’appuntamento è alle 5.35 alla partenza degli impianti, aperti eccezionalmente per l’occasione. Arrivati a quota 2.000 metri, si salirà ancora in seggiovia, fino a raggiungere il punto più panoramico da cui ammirare il sorgere del sole: Sella Brunech, Catinaccio, Marmolada e Gruppo del Sella. Qui, i maestri di sci illustreranno ai presenti le montagne circostanti e racconteranno alcune curiosità sul territorio, per poi accompagnare gli ospiti a solcare la neve immacolata della splendida pista rossa Sella Brunech, anche con la sua variante nera.

Al termine dell’esperienza una ricca colazione presso il Rifugio Ciampac, nella conca attorniata dal Colac e dalla Crepa Neigra. Ad accogliere i partecipanti le eccellenze dolci e salate della tradizione fassana e trentina: dolci fatti in casa, yogurt, mele, salumi, formaggi, miele e altre prelibatezza. Una carica di energia dopo la quale chi lo vorrà potrà scendere a valle sci ai piedi affrontando la nera Ciampac, ma anche proseguire la propria giornata sulla neve, muovendosi all’interno della skiarea o intraprendendo lo Skitour Panorama o il Giro dei Quattro Passi.

Per costi e prenotazioni, contattare l’Apt Val di Fassa allo 0462.609500 o scrivendo a info@fassa.com.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina