Con gli occhi della natura, Torre Mirana accoglie la mostra di Martina Baldo

È il mondo della natura ad essere protagonista delle opere di Martina Baldo, che inaugurerà la sua esposizione – “Con gli occhi della natura” – a sala Thun di Torre Mirana sabato 4 marzo alle 17. La mostra sarà aperta ai visitatori fino a domenica 12 marzo.

Le opere di Baldo sono realizzate in tecnica mista o ad olio. Le tele dipinte diventano esperienza di ascolto e di scambio tra il mondo animale e l’uomo, una corrispondenza di sguardi e di messaggi significativi più o meno velati.

Le opere si offrono come antidoto alla contemporaneità dell’antropocene, proponendo un dialogo gentile e silenzioso con l’ambiente naturale, una connessione intima e rispettosa.

Per l’artista, si tratta di “una posizione di scambio in continuo divenire dove il tempo scorre, stratificando significati, nella bellezza dell’essere e della condivisione”.

Baldo, laureatasi in scienze dell’educazione a Verona e insegnante di professione, ha alle spalle un lungo percorso di studi in campo artistico. Le sue ricerche, condotte tra Trento, Verona, Bologna e Firenze, l’hanno portata ad approfondire temi quali l’insegnamento della pace e del rispetto dell’ambiente.

Gli orari della mostra. Lunedì e martedì dalle 16 alle 19, dal mercoledì al venerdì 10.30 – 13 e 16 – 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19. L’ingresso è gratuito e non occorre la prenotazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina