Al Teatro Cuminetti l’8 marzo va in scena “Se.No”

Il palco del Teatro Cuminetti di Trento ospiterà lo spettacolo “Se.No” in occasione della Giornata internazionale della donna di mercoledì 8 marzo alle 20.30. La pièce teatrale di Andrea Brunello, prodotta da Arditodesìo e Jet Propulsion Theatre, affronta un tema che tocca ancora la vita di molte donne: il tumore al seno. 

Lo spettacolo, interpretato da Giulia Toniutti, è stato realizzato con il contributo medico e scientifico della dottoressa Antonella Ferro, oncologa responsabile del Centro di Senologia dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, ed è anche frutto di un lungo lavoro di inchiesta, incontri, dialoghi e confessioni con pazienti, famiglie, medici e ricercatori.

“Se.No” vede anche la collaborazione di Comune di Trento, Breast Unit, LILT Trento, Teatro Portland, Università di Trento e Trekking Rosa, il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Trento, e il supporto della Provincia autonoma di Trento, della Regione autonoma Trentino-Alto Adige e della Cassa di Trento.

Al centro dello spettacolo c’è la storia di Roberta, una giovane donna che scopre di avere un tumore al seno. Come cambia la sua vita? Il testo di Brunello scandaglia sia l’aspetto umano, sia quello medico e scientifico e le conseguenze del tumore al seno, con attenzione anche alla descrizione delle procedure diagnostiche e di cura.

“Se.No è prima di tutto uno spettacolo, ma è anche uno strumento per sensibilizzare, divulgare e coinvolgere il pubblico, offrendo spazi di incontro, testimonianza e dibattito”, precisa la compagnia Arditodesìo. “Il racconto è scientifico ed emozionale, utile e coinvolgente: una nuova frontiera del teatro civile che crediamo sia proprio quella della comunicazione scientifica documentata e competente”.

Informazioni

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. All’interno dello spettacolo è in programma un intervento che vedrà la partecipazione della dottoressa Antonella Ferro e del regista Andrea Brunello.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina