Il Trentino Curling Cembra è campione d’Italia

Il Trentino Curling Cembra si aggiudica alla sua prima stagione la vittoria nella finale del Campionato Italiano di Curling.

 Jöel Retornaz, Sebastiano Arman, Mattia Giovanella e Amos Mosaner hanno conquistato il successo sul ghiaccio del Palacurling di Cembra dove, tra ieri, domenica 5, e, oggi, lunedì 6 marzo si sono giocate , le semifinali e le finali del Campionato Italiano di Serie A maschile di Curling.

Dopo un 2022 ricco di soddisfazioni per i risultati raggiunti ai Campionati Mondiali e la storica vittoria di Amos Mosaner nel doppio misto alle Olimpiadi di Beijing 2022, anche il 2023 si apre con grandi risultati e alte aspettative. Grazie a questa vittoria, infatti, la Trentino Curling Cembra potrà ambire a importanti sfide internazionali offrendo, ancora una volta, una grande opportunità di crescita per tutto il movimento. Una possibilità non solo sportiva ma anche di promozione e visibilità per il Trentino che si conferma terra di sport e campioni.

Grazie al trionfo nel Campionato italiano, Jöel Retornaz, Sebastiano Arman, Mattia Giovanella e Amos Mosaner si presentano da favoriti al Challenge per i Mondiali che vedrà la squadra vincente diventare la Nazionale Italiana e partecipare al torneo Aberdeen International, che si terrà in Scozia dal 16 al 19 marzo e ai Mondiali che si giocheranno in Canada dall’1 all’8 aprile.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina