I Musici di Francesco Guccini al teatro comunale di Pergine

Il Teatro Comunale di Pergine ospita in un appuntamento straordinario I Musici di Francesco Guccini

Il Teatro Comunale di Pergine ospita in un appuntamento straordinario I Musici di Francesco Guccini. Sul palco il prossimo sabato 11 marzo, gli storici musicisti del Maestrone modenese riempiranno due ore di spettacolo dal vivo, ripercorrendo i suoi più grandi successi. Un progetto che si propone di dare continuità ad un patrimonio artistico e poetico immenso.

Dal 2013 ad oggi, I Musici di Francesco Guccini hanno partecipato ad alcuni dei Festival più importanti d’Italia (dal Premio Tenco al Festival di Villa Arconati, da Lunaria al Carpi Summer Fest, da La Versiliana al Festival della Bellezza) e si sono esibiti nei più prestigiosi Teatri italiani (dal Teatro degli Arcimboldi, al Teatro Carlo Felice, dall’Auditorium Parco della Musica sala Santa Cecilia, all’Europauditorium…).

I Musici sono presentii nell’album “Note di Viaggio” (capitolo 2) sottotitolo ‘‘non vi succederà niente’’, il secondo volume della raccolta delle più belle canzoni di Francesco Guccini, prodotte e arrangiate da Mauro Pagani e interpretate dalle grandi voci della musica italiana. “Migranti” è il brano inedito realizzato insieme a Francesco Guccini e dodicesima traccia dell’album.

Le chitarre e la voce di Juan Carlos “Flaco” Biondini, il pianoforte di Vince Tempera, il sax di Antonio Marangolo e il basso di Giacomo Marzi riempiranno due ore di spettacolo dal vivo, ripercorrendo i più grandi successi del poeta, da “Il vecchio e il bambino” a “La locomotiva”, da “Autogrill” a “L’avvelenata”, da “Auschwitz” a “Dio è morto”, fino ad arrivare a “Noi non ci saremo”, “Canzone per un’amica”, “Vedi cara”, “Cyrano”, “Incontro”…

È con immenso piacere che i Musici danno il bentornato ad Ellade Bandini, uno dei batteristi protagonisti della storia della musica italiana ed al fianco del Maestrone per più di trent’anni.

Lo spettacolo inizia alle 20.45. Ingresso: intero 22 euro – ridotto 20 euro (under 26 e over 65) – ridotto Card Amici dei Teatri 18 euro. Per info e prenotazioni: info@teatrodipergine.it – tel. 0461 511332 (mar-ven 17-20 e sab 10-12.30) – www.teatrodipergine.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina