È morto Gianni Poletti, intellettuale della Valle del Chiese

Intellettuale di spicco della Valle del Chiese e dell’intero ambito territoriale delle Giudicarie, emblema forte di una identità locale ricca di valori e aperta sul mondo, il professor Gianni Poletti si è spento stamane, a 83 anni, nella sua casa di Storo.

Lascia la moglie Silvana Cristoforetti ed i figli Stefano e Piero. Poletti è stato per 31 anni preside della Scuola Media di Storo e successivamente dirigente dell’Istituto comprensivo del Chiese con sede a Storo. La sua azione di ‘animazione’ culturale è stata diffusa e particolarmente qualificata. Studioso di storia locale, fondatore e presidente per molti anni dell’Associazione Il Chiese, coordinatore della Sezione Lodron e del Gruppo Grande Guerra nell’ambito del Centro Studi Judicaria, pubblicista, Poletti è stato altresì prezioso ed esperto traduttore dal tedesco di oltre sessanta testi di storia, filosofia e religione e socio dell’Accademia Roveretana degli Agiati.

I funerali di Gianni Poletti avranno luogo domenica 12 marzo alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di S.Floriano in Storo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina