Trento, lavaggio straordinario di marciapiedi e vicoli del centro storico in mattinata. Il sindaco: “Dovuto alla siccità”

Lavaggio straordinario di marciapiedi e vicoli del centro storico, questa mattina, per gli operatori di Dolomiti Ambiente, che hanno usato una mini-lavastrade elettrica per rimuovere la polvere e la sporcizia accumulate a causa dell’assenza di pioggia.

L’assenza prolungata della pioggia ha reso necessaria un’anticipazione della pulitura che normalmente viene effettuata a partire da fine marzo e per tutta l’estate nelle ore notturne”, ha scritto il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, ringraziando gli operatori che si sono messi in moto di prima mattina.

La mini-lavastrade è stata recentemente inserita nel parco macchine dell’azienda. È uno strumento all’avanguardia che permette di pulire silenziosamente gli spazi ristretti, senza disturbare in caso di utilizzo durante le ore notturne. In questa situazione, caratterizzata dalla scarsità delle precipitazioni, si è rivelato un importante alleato per integrare lo spazzamento ordinario delle strade con la spazzatrice programmato dal lunedì al sabato, precisa in una nota il Comune di Trento.

La siccità ha dunque portato ad anticipare la pulizia ordinaria delle strade che, come avviene ormai da diversi anni, inizierà regolarmente lunedì 27 marzo in tutta la città. Si tratta, quest’ultimo, di un intervento strutturato – preceduto dall’affissione dei diviseti di sosta negli spazi interessati – che prevede lo spazzamento a terra e l’impiego di un’autobotte con l’acqua, per cinque settimane, sia durante il periodo primaverile che autunnale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina