Piedicastello-ex Michelin, al via i lavori per la ciclabile

Un rendering dello studentato di Piedicastello

A metà settimana inizieranno i lavori per costruire la nuova pista ciclabile tra Piedicastello e il parco ex Michelin, finanziata grazie ai fondi stanziati dal Pnrr. L’opera, che ha un costo di 450 mila euro, sarà conclusa entro l’autunno.

Grazie al tracciato si completerà la pista ciclopedonale sull’argine destro dell’Adige e si creerà un collegamento tra il centro cittadino, il quartiere Albere e Piedicastello, in particolare con il parcheggio di attestamento nell’area “Ex Italcementi” e, in prospettiva, con il nuovo studentato.

La nuova ciclabile avrà una larghezza di 2,50 metri, in prosecuzione di quella esistente che proviene dal ponte San Lorenzo, fino all’ingresso degli uffici della Motorizzazione civile di Trento, per poi, tramite un attraversamento ciclopedonale, spostarsi sull’argine in destra Adige e trasformarsi in un percorso ciclabile e pedonale di 3 metri di larghezza fino a raggiungere il ponte sul fiume Adige in prossimità dell’impianto di trigenerazione a servizio del quartiere Albere.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina