Arco, la rassegna di monologhi d’autore si apre con l’Amleto di Michele Sinisi

Sarà l’Amleto di Michele Sinisi ad aprire, venerdì 17 marzo, “Teatro per uno”, la nuova rassegna di monologhi d’autore realizzata dal Comune di Arco in collaborazione con l’associazione Noi Oratorio all’auditorium dell’oratorio San Gabriele.

Un solo attore e delle sedie, una sola voce per tutti i principali personaggi di questo testo, che è il dramma per antonomasia. Amleto si trova in una stanza e vive in completa solitudine la sua storia. I fatti, i personaggi sono caduti davanti ai propri occhi e malgrado il suo volere e i suoi desideri deve confrontarsi con questi e prendere delle decisioni. La tragedia sta nel fatto che deve comunque risolvere la sua storia da solo, deve stare lì a parlare con personaggi che, pur portando sulla scena le dinamiche che noi tutti conosciamo del testo, sono però assenti. Amleto ha nella sua testa il fastidio di tutti. Polonio, Re Claudio, Ofelia, Laerte, la madre Gertrude, l’attore della compagnia girovaga, sono tutti assenti sulle sedie che sole gli fanno compagnia. L’unica compagnia reale sarà il fantasma del padre che in quanto tale lo metterà al corrente di ciò che veramente è successo. La storia è quella che tutti noi conosciamo e il testo scespiriano è smontato e reintrodotto sulla scena attraverso un soliloquio che vuole rendere in modo chiaro lo svolgersi della storia sino alla morte.

Una produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale, Progetto Farsa in coproduzione con Festival Castel dei Mondi e grazie al sostegno alla produzione di Pontedera Teatro, FestTeatro, Armunia Festival, Piccolo Osservatorio Universale Garzia. Costume Luigi Spezzacatene, suoni Claudio Kougla.

Lo spettacolo inizierà alle 21. L’ingresso costa 5 euro, prevendita all’indirizzo https://ticket.cinebot.it/arco.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina