Calcio, serie C: il Trento perde in casa contro la Pergolettese

Cinque cambi non sono bastati a mister Tedino per portare il Trento in piena zona play off. Questa sera al Briamasco si è disputata la 32esima giornata di Serie C girone A tra Trento e Pergolettese. Alle 18 i gialloblù sono scesi in campo con tanta voglia di conquistare i tre punti fondamentali per la classifica, ma dopo più di 90 minuti la grinta iniziale si è spenta sul goal avversario, arrivato proprio al termine del match.

La partita si apre subito con diverse occasioni da entrambe le parti: prima per la Pergolettese, all’ottavo minuto, con una punizione dal limite dell’area prontamente smorzata da Desplanches, quindi una manciata di secondi dopo arriva la reazione del Trento, con Vitturini bravo a servire Sipos in area, ma l’attaccante croato non riesce a trovare la porta. Al 24’ è Carletti a mostrarsi pericoloso per la prima, ma non ultima, volta della sua partita con un tiro prontamente deviato dall’estremo difensore lombardo. Dopo la mezz’ora di gioco è ancora Carletti a rendersi nuovamente pericoloso con due tiri che sfiorano la porta, anche grazie al lavoro dei compagni che gli servono due grandi occasioni da goal.

Nonostante le occasioni create il primo tempo si chiude a reti inviolate, e nella ripresa il Trento appare decisamente diverso rispetto ai primi 45 minuti: i gialloblù infatti tornano in campo un po’ spenti e con meno grinta rispetto alla prima frazione di gioco. L’atteggiamento diverso si è tramutato in poche occasioni da goal, e la decisione di mister Tedino, al 58esimo, di cambiare l’intero reparto d’attacco con l’entrata di Attys, Petrovic, Di Cosmo e Fabbri, è inevitabile.

Nonostante i numerosi cambi i padroni di casa non riescono nell’intento di cambiare marcia, anzi, al minuto 84’ arriva il goal del vantaggio della Pergolettese grazie ad un colpo di testa di Piccinini. Niente da fare per i gialloblù, che dopo 4 minuti di recupero rientrano negli spogliatoi tra i cori dei sostenitori trentini, per niente abbattuti dalla sconfitta. Il Trento rimane fermo a 41 punti ma scende in 14esima posizione, in attesa del prossimo appuntamento per i gialloblù, in programma domenica 19 marzo alle 17.30 sul campo della Virtus Verona.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina