A Avio il Coro Monte Vignol canta per la donazione di organi, tessuti e cellule

Unirà la musica alla sensibilizzazione rispetto al tema della donazione di organi, tessuti e cellule, il concerto del Coro Monte Vignol diretto dal maestro Filippo Bandera in programma sabato 18 marzo alle 20.30 nel Teatro parrocchiale di Sabbionara d’Avio.

L’appuntamento, infatti, promosso dal Comune di Avio in collaborazione con la sezione di Aido Vallagarina “Alessandro Ricchi”, nella pausa del concerto vedrà la testimonianza di Raffaella Pinter, di Ala, mamma di Valentina Benedetti Vallenari, la venticinquenne cresciuta in Vallagarina e morta in seguito a un incidente stradale avvenuto solo pochi mesi fa, la notte di capodanno. Raffaella ha accettato di parlare per la prima volta in pubblico di sua figlia che, nel 2018, aveva espresso la volontà di donare gli organi se fosse deceduta. E’ stata proprio questa sua generosa disponibilità a renderne poi possibile il trapianto.

Interverranno inoltre Lucia Pilati, anestesista e responsabile del coordinamento donazione organi dell’Azienda provinciale servizi sanitari di Trento, e Arcadio Gelmi, due volte trapiantato di fegato. Ad introdurre la serata di canti e testimonianze saranno il presidente di Aido Vallagarina e il sindaco di Avio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina