A Levico una pianta nata dalle gemme dell’Albero di Falcone, simbolo contro le mafie

È stata consegnata nella mattinata di oggi agli studenti della scuola secondaria di primo grado di Levico Terme, una piccola pianta nata dalle gemme dell’Albero di Falcone, simbolo del riscatto civile contro le mafie, posto all’ingresso dell’abitazione di Giovanni Falcone e della moglie Francesca Morvillo.

Tale albero, portato a Levico da una delegazione dei Carabinieri del Reparto Biodiversità di Belluno, raccoglie le frasi di tutti coloro che hanno inteso lasciare un pensiero ed un ricordo in memoria del grande magistrato e del suo coraggioso impegno per il bene comune.

L’occasione che conclude un percorso a tema curato in questi anni dall’attuale classe 3H dell’istituto, ha previsto una cerimonia all’interno del Parco Asburgico di Levico Terme alla presenza del vicesindaco Patrick Arcais e di altre autorità civili, anche dei limitrofi comuni della Valsugana. Alla cerimonia erano inoltre presenti i Carabinieri della stazione di Levico Terme con il comandante Luogotenente C.S. Trentin ed il Comandante della Compagnia Capitano Alfredo Carugno.

L’albero di Falcone, simbolo di legalità, crescerà anche a Levico Terme e contribuirà ad incrementare la consapevolezza delle nuove generazioni sull’indispensabilità dell’impegno sociale e della salvaguardia ambientale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina