A Trento la cerimonia in memoria delle vittime del Covid

Si svolgerà domani, sabato 18 marzo, a Trento, per il terzo anno consecutivo la cerimonia in memoria delle vittime del Covid. L’appuntamento è alle ore 9.30, nel giardino San Marco, dove, come da tradizione, saranno piantati dei fiori nell’aiuola intorno alla fontana: dopo i giacinti degli anni scorsi, questa volta l’ufficio Parchi e giardini ha scelto le primule colorate.

Alla cerimonia parteciperanno, tra gli altri, il sindaco Franco Ianeselli, il commissario di Governo Filippo Santarelli, il vicequestore Luigi Di Ruscio, rappresentanti della Provincia, dell’Azienda sanitaria, della Diocesi di Trento, dell’Ordine del medici, della Croce rossa.

Ad aprire la cerimonia sarà la musica del Silenzio, eseguita da BbRass, complesso di ottoni del liceo musicale coreutico Bonporti. Dopo gli interventi delle autorità, a chiudere saranno ancora le note, con l’esecuzione dell’Inno alla Gioia. Nella città di Trento, dall’inizio della pandemia nel marzo 2020, sono morte 342 persone per Covid, mentre i positivi sono stati poco meno di 50 mila.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina