A Trento torna l’Art & Ciocc, il Tour dei Cioccolatieri

09–11-2017 Ravenna, inaugurazione art e ciocc- confcommercio . cioccolato

Da venerdì 24 a domenica 26 marzo saranno aperti a Trento, in Piazza Fiera, gli stand dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia per la settima edizione di Art & Ciocc, il Tour dei Cioccolatieri, che dalle 9 alle 21 (eccetto domenica 26 che chiuderanno alle 20) proporranno degustazioni e vendita di cioccolato e prodotti di pasticceria.

I cioccolatieri presenti a Trento, provengono da varie regioni, sarà possibile fare un vero e proprio viaggio attraverso tutte le variazioni del cioccolato. Sarà presente anche un cioccolatiere belga e due aziende di Trento con degustazione di caffè e cioccolato, birra al cioccolato e vari prodotti di pasticceria.

Nei tre giorni di manifestazione, si alterneranno i laboratori nella postazione della Ciokoschool, a cura del Maestro Cioccolatiere Fausto Ercolani, titolare dell’azienda “L’Artigiano Perugino” di Torgiano (PG): “Dalle fave di cacao al cioccolato”, dimostrazione del processo tecnico-produttivo del cioccolato a partire dalle fave fermentate; “Come fare una pralina a casa”, breve dimostrazione per la realizzazione a casa di una pralina senza l’ausilio delle attrezzature professionali; “Il Cioccolato di Modica”, origine e segreti della lavorazione.

L’evento è anche un’occasione per vivere la città ed offrire a cittadini e turisti un evento di qualità; non è solo un’esperienza per il palato, è una festa per tutti! Tra le simpatiche novità del tour il totem #faccedaciocc, per scattare foto e selfie da condividere sui social. Art & Ciocc è organizzata da Mark. Co. & Co, con il Patrocinio del Comune di Trento e la collaborazione di Confcommercio Trentino e Associazione Pubblici Esercizi Trentino.

Per informazioni: Mark. Co. & Co. Srl – Padova – info@markco-co.it – Tel. 349.6900875 – www.iltourdeicioccolatieri.com

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina