Il debutto di Jean Rondeau alla Stagione dei Concerti della Società Filarmonica

Jean Rondeau © Shura Rusanova

La Stagione dei Concerti della Società Filarmonica di Trento continua venerdì 24 marzo con il debutto di Jean Rondeau, tra i più ricercati clavicembalisti in circolazione. Il suo talento eccezionale e il suo approccio al repertorio per tastiera sono stati acclamati dalla critica. Incantato dal suono di un clavicembalo all’età di cinque anni, ne trascorre dieci a studiare con la clavicembalista Blandine Verlet al Conservatoire national Supérieur de Musique di Parigi per completare gli studi alla Guildhall School of Music di Londra.

A soli 21 anni diventa uno dei più giovani interpreti a vincere il Primo Premio al Concorso Internazionale di Clavicembalo di Bruges. Nel pieno di una florida carriera internazionale, riserva uno spazio anche per la nuova musica con la prima mondiale di Furakèla di Eve Risser, per clavicembalo solo al BBC PROMS.

I concerti della Stagione proseguiranno mercoledì 5 aprile con il debutto in Filarmonica del soprano francese Natalie Dessay, tra le protagoniste del rinnovamento del teatro musicale moderno. Dessay si è fatta conoscere con ruoli come Olympia di Offenbach, Regina della notte di Mozart e Zerbinetta di Strauss. Sarà a Trento con il fedele Philippe Cassard con un programma variegato di Mélodies, Lieder e Arie d’opera dal titolo Parole di Donne.

Per informazioni www.filarmonica-trento.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina