Levico Terme, al posto dell’ex cinema presto un polo culturale

La Provincia di Trento sostiene il progetto che vedrà la nascita di un polo culturale a Levico Terme nell’area ex cinema.

Il progetto è promosso dal Comune di Levico Terme, e vedrà la creazione di una biblioteca, di una sala per gli incontri pubblici e di spazi a servizio della collettività.

Il contributo provinciale per l’opera ammonta a quasi 5 milioni di euro (4.968.500 euro), a valere sul Fondo di sviluppo locale, che coprono il 95% della spesa totale ammessa (pari a 5.230.000 euro).

“L’iniziativa – spiega il presidente Maurizio Fugatti, che ha proposto la delibera approvata dalla Giunta provinciale – è stata valutata positivamente nell’istruttoria tecnica e amministrativa e ritenuta rilevante per lo sviluppo turistico, sociale ed economico del territorio nel quale viene realizzato. Dunque, un’opera coerente con gli obiettivi strategici da perseguire con le risorse stanziate sul Fondo per lo sviluppo locale. L’obiettivo delineato per questo intervento è infatti dare una risposta alle esigenze della comunità locale dal punto di vista culturale e sociale e fornire un punto di attrazione rispetto ai flussi turistici che interessano il territorio di Levico Terme e della Valsugana”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina