Ciclabile via Trener, via Centochiavi e Parco di Melta, i lavori partiranno per la primavera del 2024

Avranno inizio in primavera 2024 – e dureranno 120 giorni – i lavori per la realizzazione della pista ciclabile nei tratti di via Centochiavi, Parco di Melta e via Trener.

Il progetto esecutivo – per un costo complessivo di 580 mila euro – è stato approvato lunedì 27 marzo dalla Giunta comunale, e prevede di collegare la pista ciclabile della Valsugana, in fase di costruzione da parte della Provincia di Trento, attraverso via Dallafior, con la ciclabile di via Guardini e quella proveniente dal parco di Melta.

In via Centochiavi sarà realizzata una pista ciclabile bidirezionale larga 2 metri e mezzo. Per consentire i lavori, l’attuale fermata dell’autobus sarà spostata di 18 metri in direzione nord.

In via Trener verrà realizzata anche una rete per lo smaltimento delle acque piovane. La via sarà considerata una strada ciclabile: i ciclisti transiteranno sulla strada nello stesso senso di marcia dei veicoli. All’interno del giardino Ilaria Alpin e Miran Hrovatin sarà autorizzata la corsia ciclabile di collegamento alla pista ciclabile e ciclopedonale presenti su via Guardini, salvaguardando sia gli alberi esistenti sia il viale pedonale interno.

Per garantire un attraversamento ciclopedonale in sicurezza, in prossimità dell’incrocio tra via Trener e via Centochiavi sarà realizzata una porzione di marciapiede di dimensioni maggiori, che garantirà una buona visibilità sia per l’attraversamento in sicurezza di via Trener e la prosecuzione della marcia in direzione Gardolo, che per l’ulteriore attraversamento di via Centochiavi e il collegamento verso via Dallafior.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina