A Trento domenica 2 aprile la corsa per i diritti “Vivicittà”

Anche Trento fa parte delle 34 città italiane in cui, domenica 2 aprile, si correrà per i diritti. La corsa “Vivicittà 2023” – che sarà trasmessa in diretta su Radio 1 Rai – partirà alle 10 dai Giardini di Cristo Re, ma il ritrovo è previsto per le 9.30.

“Migliaia di persone torneranno a correre contemporaneamente insieme ad intere famiglie e gruppi di amici che prenderanno parte alle camminate e alle passeggiate ludico-motorie”, commenta Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp. “Un movimento globale che, ancora una volta, metterà al centro le persone e i loro diritti, l’ambiente e la pace”.

La camminata ludico-motoria percorrerà un anello di quattro chilometri. L’arrivo è previsto a partire dalle 11 presso il Parco Langher, dove, dalle 11 alle 12, ci sarà un momento di stretching e di ristoro. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con ASD New Life e Trento Half Marathon.

Complessivamente saranno 34 le città italiane (delle quali 24 impegnate nella competitiva) e quattro quelle estere che parteciperanno all’edizione di quest’anno. Un serpentone colorato di gente di sport che da Torino, passando per Firenze e Roma, arriverà a Bari e Palermo.

Vivicittà è organizzata con il patrocinio del Ministro per lo Sport e i Giovani e del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica. Media partner della manifestazione podistica sono: Corriere dello Sport e Rai Radio 1. Partner istituzionale di Vivicittà è Marsh, broker assicurativo. Ricordiamo la collaborazione della Fidal-Federazione italiana atletica leggera, da sempre al fianco di Vivicittà. I partner internazionali sono Isca-International Sport and Culture Association e Fsgt-Fédération sportive et gymnique du travail, associazione di sport per tutti francese. Anche l’Istituto di Scienza dello Sport del Coni è partner di Vivicittà, grazie al lavoro di Sandro Donati e dell’intero team di ricerca che si è occupato di realizzare i coefficienti che, grazie all’equilibrazione dei percorsi, consentono la realizzazione della classifica unica compensata.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina