Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’Autismo, domenica 2 aprile in piazza Fiera uno spettacolo e un flash mob

Una coreografia d’impatto per sensibilizzare le persone sul tema dell’autismo, una pièce teatrale e un flash mob che vedrà il coinvolgimento della cittadinanza. Questo il programma per domenica 2 aprile, quando cinque organizzazioni trentine scenderanno in Piazza Fiera, a Trento, dalle 11, per celebrare insieme la Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo.

Le realtà che organizzano la manifestazione sono la Cooperativa Autismo Trentino, con sede a Coredo, la Fondazione Trentina per l’Autismo, da sempre impegnata nella formazione e sensibilizzazione sulla tematica, Anffas Trentino Onlus, AGSAT, storica Associazione di genitori di persone con Autismo e la Cooperativa Albero Blu, che da qualche anno si spende per la riabilitazione dei più piccoli, con sede a Rovereto e a Coredo.

Per l’occasione, il 2 aprile sarà realizzato un totem di tele sostenute da una struttura lignea, che, partendo dai piedi, arriva al capo: nella direzione evolutiva della crescita psicologica delle persone con autismo. Complessivamente compaiono due profili che via via si distinguono nel divenire della loro crescita. L’installazione dell’opera si accompagnerà con l’interpretazione del monologo “POCO”, scritto dal poeta Guido Oldani, fondatore del realismo terminale e del successivo Movimento, candidato al Nobel per la letteratura nel 2021

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina