Martedì 4 aprile apre il nuovo centro vaccinale dell’Apss

Si trova in via Conci 84, a Trento, il nuovo centro vaccinale dell’Apss, che aprirà domani (martedì 4 aprile).

Si tratta di uno spazio “open space” di circa 300 metri quadrati, che comprende un locale per l’accettazione, due postazioni dedicate all’anamnesi, tre box dedicati alla somministrazione e una zona per l’attesa e l’osservazione post vaccino.

Al centro accedono gli utenti che hanno effettuato una prenotazione tramite il Cup, on line (https://cup.apss.tn.it/) o per telefono (da cellulare 0461 379400 – da fisso 848 816816), o che abbiano ricevuto una lettera d’invito.

Si effettueranno i vaccini del calendario adulti, come ad esempio quelli contro l’herpes zoster e il pneumococco, anti Covid-19, encefalite da zecca (Tbe) e, nella stagione opportuna, l’antinfluenzale. Oltre a questi, saranno effettuati i richiami dei quattordicenni per i vaccini del calendario pediatrico e le vaccinazioni anti papilloma virus (Hpv) agli undicenni.

Grazie alla nuova struttura, inoltre, sarà possibile garantire le vaccinazioni previste dal “calendario vaccinale per la vita”, ad esempio il vaccino contro l’herpes zoster, il pneumococco, l’hpv per gli adulti e le vaccinazioni a cui sono invitati gli undicenni e i quattordicenni.

Le vaccinazioni del calendario pediatrico 0-2 anni, i richiami per i 5-6 anni, i vaccini per casi particolari (ad esempio persone fragili) e per le donne in gravidanza continueranno ad essere eseguite negli ambulatori del Servizio igiene pubblica del Centro per i servizi sanitari di viale Verona, secondo piano della palazzina D.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina