“Il turismo in Trentino”: collegamento tra aspiranti lavoratori e aziende

Aziende che vogliono trovare personale qualificato; aspiranti lavoratori che cercano occupazione per l’estate e non sanno come entrare in contatto con le aziende. Per rispondere a queste necessità l’Agenzia del Lavoro propone anche quest’anno la campagna “Il turismo in Trentino“, per sostenere le strutture nel reperimento di personale e, al contempo, per inserire lavoratori qualificati nel mondo del turismo trentino.

Più nello specifico, il lavoratore che si candida alla campagna entra a far parte di una lista di disponibilità al lavoro (“Lista turismo”) per la stagione turistica estiva 2023.  Poi le Associazioni di categoria del turismo e i Centri per l’Impiego segnaleranno alle diverse strutture turistiche territoriali in cerca di personale i profili più compatibili con la loro richiesta. Se in linea con il profilo ricercato, il lavoratore avrà la possibilità di svolgere un colloquio conoscitivo direttamente con il datore di lavoro.

Oltre alla candidatura alla campagna, l’Agenzia del Lavoro organizza nel mese di aprile un ciclo di incontri di reclutamento (“Career day”) per rafforzare la proposta di incontro tra domanda e offerta, permettendo a chi ricerca e chi offre lavoro di conoscersi direttamente e personale.

Lavoratori e aziende potranno iscriversi scegliendo i diversi Career day in base al profilo professionale e alla categoria di interesse: il 13 aprile ci sarà il “Talent day”, per pubblici esercizi dell’area della città di Trento e Rovereto, il Career day online il 19 aprile per ambito cucina e il  20 aprile per sala e bar.

Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione ai Career day sono disponibili sul sito di Agenzia del Lavoro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina