Garda Kids, il servizio estivo in aiuto alle famiglie che operano nel settore turistico

Per molte famiglie dell’Alto Garda trentino l’estate è un periodo di grande fermento: arrivano migliaia di turisti e il carico di lavoro si intensifica particolarmente. Con le scuole chiuse, la conciliazione tra le esigenze genitoriali e quelle lavorative diventa per molti faticosa. É proprio da questa esigenza che il centro estivo Garda Kids consentirà di accogliere fino a 120 bambini e bambine dai 3 agli 11 anni, per tutta la settimana (inclusi sabato e domenica), dal 10 giugno al 10 settembre, dalle 7.30 alle 17.30.

«Riuscire a dare una finestra di apertura così ampia e garantire il servizio anche nel fine settimana ha richiesto uno sforzo importante – spiega Daniele Santorum, direttore della cooperativa – ma pensiamo che sia l’unico modo per offrire una risposta di valore a tutte le famiglie che lavorano con noi nel settore turistico della nostra zona».

Il Centro è gestito dalla Komplett, cooperativa che offre servizi a imprese e albergatori dell’Alto Garda, e si sviluppa ad Arco, all’interno degli spazi dell’istituto Padre Monti, oggi Istituto Garda Scuola. Nel mezzo del verde del parco, i bambini avranno a disposizione anche due palestre attrezzate, una mensa con servizio cucina interno, un campo da calcio sintetico, uno da basket, aule ed ampi spazi comuni.  I bambini saranno gestiti da educatori e animatori organizzati in piccoli gruppi e saranno accompagnati in diverse attività, attraverso percorsi esplorativi della realtà circostante ma anche di consapevolezza di sé. Saranno proposte attività legate alla cucina e all’alimentazione, alla natura, al benessere individuale e di gruppo.

Nell’estate del 2022, il centro estivo era stato attivato solo per i collaboratori di Komplett e delle imprese clienti. Dopo la prima esperienza positiva, oggi la capienza si allarga ai figli dei possessori di Crew Card Garda Dolomiti e dei dipendenti di Coop Alto-Garda con tariffe convenzionate. In caso di altri posti disponibili, l’iscrizione sarà aperta anche ad utenza non convenzionata.

L’attività di educazione e cura erogata presso il Garda Kids potrà beneficiare dei Buoni di servizio, perché Komplett è iscritta nell’Elenco dei Soggetti Erogatori accreditati dalla Provincia Autonoma di Trento.

Le iscrizioni potranno essere perfezionate attraverso il sito www.komplettservizi.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina