A Trento la proroga: riscaldamenti accesi per sei ore fino al 18 aprile

Con il ritorno del freddo, e considerato che fino all’inizio della prossima settimana le temperature previste continueranno a essere sotto la media stagionale, il sindaco di Trento Franco Ianeselli ha firmato una nuova ordinanza per consentire l’accensione del riscaldamento ancora per qualche giorno.

Nel capoluogo sarà dunque possibile tenere in funzione gli impianti termici fino a martedì 18 aprile per un massimo di sei ore giornaliere, anche frazionate, tra le 5 e le 23. Va comunque rispettato l’obbligo di non superare i 17 gradi negli edifici artigianali, industriali e similari e i 19 gradi nelle abitazioni e in tutti gli altri edifici.

Il Comune ricorda che per i sobborghi della città che ricadono nella zona climatica F (al di sopra dei 430 metri sul livello del mare) il funzionamento degli impianti termici non è soggetto ad alcuna limitazione né riguardo al periodo dell’anno né alla durata giornaliera. Per contenere i consumi energetici, si raccomanda comunque di accendere gli impianti utilizzando il buonsenso e solo in caso di effettiva necessità.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina