Il Trento femminile torna a vincere e sogna la salvezza

Trento Calcio Femminile Vs Genoa Woman (foto Daniele Panato/Ufficio Stampa Trento Calcio Femminile)

Torna alla vittoria il Trento Calcio Femminile, che nella gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B Femminile, batte per 1-0 il Genoa davanti ai propri tifosi allo stadio Briamasco. Le aquilotte di Silvia Marcolin dominano letteralmente la partita trovando il gol vittoria al 33’ del primo tempo con un gran tiro di Matilde Fuganti, che dal limite dell’area trafigge l’estremo difensore rossoblu, creando numerosissime azioni da gol e andando in reale sofferenza praticamente in un’unica occasione in cui le ospiti si rendono pericolose cogliendo un clamoroso palo con Bargi.

“È stata una vittoria meritata – ha commentato l’allenatrice, Silvia Marcolin, al termine del match -: era una delle finali che sapevamo di dover giocare al massimo, ci siamo allenate bene durante la sosta e siamo state brave a proiettare questo lavoro sul campo. Dispiace solo non averla chiusa prima, alla luce delle numerose occasioni da gol create. Sfida all’Arezzo domenica prossima decisiva? Tutte le gare saranno ora fondamentali, dobbiamo essere determinate convinte e lucide ogni domenica e poi solo alla fine faremo i conti”.

“Sono contentissima sia per il gol che per i tre punti conquistati: ho fatto un gran tiro ma ci alleniamo tanto e bene in settimana su questo aspetto. La sosta ci è servita per guardarci negli occhi e ricaricarci e oggi abbiamo dimostrato di essere ancora in gioco per la salvezza: volevamo vincerla e l’abbiamo portata a casa e questa mentalità dovrà essere la chiave anche per le prossime partite”, ha aggiunto Matilde Fuganti, autrice della rete che ha deciso la partita.

Grazie ai tre punti conquistati oggi, ora il quart’ultimo posto dista solo quattro lunghezze. Le aquilotte di Silvia Marcolin saranno protagoniste di un altro match fondamentale ai fini della classifica, domenica prossima 23 aprile alle ore 15, sul campo dell’Arezzo Women. La replica della gara odierna sarà trasmessa mercoledì alle 14:30 su RTTR, tv partner gialloblu.

Il tabellino:
TRENTO CALCIO FEMMINILE – GENOA 1-0
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Viera Santos, L. Tonelli, Oberhuber, Andersson, Fuganti, Rosa (56’ Elicher), Stockner (79’ Chemotti), Kuenrath, Bielak (74’ Battaglioli), A. Tonelli (79’ Torresani).
A disposizione: Callegari, Varrone, Ruaben, Gastaldello, Antolini.
Allenatore: Silvia Marcolin.
GENOA: Macera, Monetini (80’ Rossi), Hellstrom (63’ Lucafo), Parolo, Oliva (80’ Parodi), Costi, Bettalli, Ygfeldtm (51’ Campora), Millqvist, Bargi, Bloch (51’ Crivelli).
A disposizione: Parnoffi, Perna, Spatorno, Parnoffi, Tabone.
Allenatore: Antonio Filippini
ARBITRO: Davide Cerea di Bergamo (Farina-Bettani)
RETI: 33’ Fuganti (T)
NOTE: Campo in buone condizioni. Recupero 1’ e 4’

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina