NOI Oratori, l’arcivescovo Tisi nell’assemblea: “Dobbiamo educare all’idea di aver bisogno degli altri”

Come avvicinare i giovani al mondo degli oratori? Se ne è parlato nel corso dell’assemblea degli oratori che aderiscono all’associazione NOI Trento sabato scorso, 15 aprile, nell’aula magna del seminario di Trento.

Dobbiamo educare all’idea di aver bisogno degli altri – ha spiegato l’arcivescovo Lauro Tisi, presente all’incontro – e imparare a considerare che la fatica di stare con gli altri è soprattutto un’opportunità. Cerchiamo di mettere in campo la creatività possibile, perché il centro sia il trovarsi insieme, compresa la celebrazione della Messa. Gesù è l’animatore per eccellenza, prendiamo esempio da lui per imparare a servire”.

L’assemblea è stata convocata per il rendiconto economico-finanziario 2022 e per l’integrazione di alcuni membri del Consiglio direttivo. Nel corso della mattinata, sono stati premiati anche i vincitori del concorso “Diffondiamo la natura”: sul sito web dell’associazione sono stati inseriti gli scatti più significativi dei progetti presentati. L’assemblea si è conclusa infine con un pranzo conviviale.

“Grazie a tutti i partecipanti per averci dato l’occasione di ritrovarci, condividere lo stile dell’associazione e per fare rete concreta nel nostro cammino”, scrive l’associazione NOI sui sui profili social.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina