Fugatti: “JJ4 catturata con gabbia tubo. C’è soddisfazione e amarezza”

“Nella tarda serata di ieri, verso le ore 23, il Corpo forestale trentino ha catturato JJ4, con le modalità della gabbia tubo“. Così il presidente della Giunta provinciale Fugatti ha aperto la conferenza stampa di questa mattina, ringraziando tutti coloro “che hanno lavorato alacremente, per catturare l’orsa. È la dimostrazione che quando c’è necessità di catturare gli animali pericolosi, le nostre strutture sono in grado di farlo velocemente”.

“Era una notizia che avremmo voluto dare nel 2020, quando la PAT emise due ordinanze, per l’abbattimento e per la cattura di JJ4, cosa che non abbiamo potuto fare per i motivi che abbiamo più volte spiegato. Oggi c’è la soddisfazione, ma c’è anche l’amarezza, la tristezza, per quanto è accaduto nel frattempo”.

L’orsa JJ4 al momento si trova rinchiusa nella struttura del Casteller, in attesa di conoscere il suo destino. “Ieri abbiamo consegnato al Tribunale amministrativo tutte le documentazioni richieste – ha aggiunto Fugatti -. Per noi vale l’auspicio che il TAR possa anticipare la propria decisione rispetto all’11 maggio, in modo da poter procedere con l’abbattimento di JJ4“.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina