Tour of the Alps, domani tappa tutta trentina. Tante salite e poca pianura

Tour of the Alps, Tao Geoghegan Hart ancora in Verde – JSPhoto

La sfida per la Maglia Verde Melinda, dalla prima tappa saldamente sulle spalle di Tao Geoghegan Hart proseguirà domani, giovedì 20 aprile, con la frazione interamente trentina del Tour of the Alps, 152,9 chilometri da Rovereto, in Vallagarina, a Predazzo, in Val di Fiemme, con partenza alle ore 11. Dopo il via dal MART, il famoso museo dell’arte moderna di Rovereto, gli atleti troveranno subito una salita importante, i 15 chilometri verso il GPM del Passo Sommo, ed anche per il resto della tappa, di pianura se ne troverà poca.

Il percorso, infatti, dopo aver superato l’ascesa del lago di Santa Colomba, si snoderà sui due versanti della Val di Cembra, in alternanza tra segmenti in salita e brevi discese.

Entrati in Val di Fiemme, si dovrà affrontare la salita verso il GPM di Passo Pramadiccio, introdotta dalla caratteristica Salita della Cascata, celebre per essere il passaggio decisivo della Marcialonga. L’ultimo GPM si trova a 15 chilometri dal traguardo, suddivisi tra un tratto di velocissima discesa verso Tesero, e gli ultimi chilometri pianeggianti verso Predazzo, con solo l’ultimo chilometro leggermente all’insù.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina