A Pergine venerdì 21 aprile sarà inaugurata “Pretty Little Treasures”, la mostra di Maria Giovanna Speranza

Si chiama “Pretty Little Treasures” (Graziosi Piccoli Tesori) la mostra dedicata dallo studio d’Arte Astrid Nova & Area Arte La Musa a Maria Giovanna Speranza, nota artista internazionale recentemente scomparsa.

La mostra verrà inaugurata venerdì 21 aprile alle 11 in piazza Pacini, a Pergine Valsugana. È curata dalla figlia dell’artista, Viviana Puecher, e presenta una selezione di 21 nuovi capolavori ad olio di piccolo formato della recente produzione di Speranza, alcuni dei quali gentilmente concessi dai suoi affezionati collezionisti ed alcuni esposti anche recentemente in California.

Sono opere che sviscerano la bellezza e la grandiosità del paesaggio naturale ed urbano europeo, americano e trentino. Piccole, magnifiche ed uniche tele dal formato “bijoux”, dedicate a scorci parigini e londinesi, ai bianchi inverni innevati del nostro territorio, ed alle evocative vedute montane e lacustri, ritrovabili nelle zone della Magnifica Comunità di Folgaria e del Garda, da sempre mete di vacanza dell’artista.

Collegato all’esposizione sarà inoltre tenuto in studio dalla figlia Viviana, che ben conosce l’attenzione della mamma nella minuziosa lavorazione dei minimi dettagli delineati dall’abilissimo tocco pittorico e dalla grande esperienza, il workshop speciale “Pretty Little Landscapes”, che accompagnerà il partecipante nella realizzazione di un piccolo paesaggio ad acquerello.

Altra novità di questo speciale evento sarà che accanto agli splendidi dipinti, saranno esposte anche alcune preziose opere in ceramica, vetro, e porcellana, finemente decorati a mano dall’artista, e verrà inoltre prodotto da Studio d’Arte Astrid Nova e stampato in edizione limitata il particolarissimo catalogo mignon della mostra. Le visite guidate gratuite si terranno per tutto il periodo della mostra il martedì e giovedì su prenotazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina