A Cles, Gruppi di Parola per figli di genitori separati

Foto Giovanni Cavulli. Archivio Ufficio Stampa Provincia autonoma di Trento

Giovedì 27 aprile alle 20.30 in Sala Borghesi Bertolla di Cles, si terrà la serata informativa organizzata dal Gruppo di Parola, un momento confidenziale nel quale i bambini e i ragazzi, coinvolti nella separazione dei genitori, possono confrontarsi su temi importanti e sulle emozioni che provano durante la trasformazione della loro famiglia. Permette attraverso la parola, la creatività, il disegno e i giochi di sentire che altri vivono la stessa situazione, di mettere parola sulle emozioni e sulle paure, individuare modalità di adattamento ai cambiamenti, esprimere i sentimenti e migliorare il dialogo coi genitori.

Il gruppo è formato da 6-8 bambini e ragazzi divisi per età 6-12 e 12-16 anni e prevede: un incontro informativo rivolto ai genitori; quattro incontri di gruppo di 2 ore ciascuno con cadenza settimanale, in cui nella seconda ora del quarto incontro sono invitati anche i genitori; un possibile colloquio con ciascun nucleo familiare dopo la conclusione dei quattro incontri.

Per la partecipazione è assolutamente necessaria l’autorizzazione di entrambi i genitori.

Gli incontri con i bambini si svolgeranno il 4111825 maggio, dalle 16.30 alle 18.30. Le conduttrici del Gruppo di Parola sono la Dott.ssa Claudia Franceschini e la Dott.ssa Maria Laura Niccolini.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria di  ALFID Onlus, via Lunelli 4 Trento. Telefono: 0461/235008 – 0461/233528  Mail: info@alfid.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina