È morto il fotografo Mario Albertini

Si è spento ieri il fotografo Mario Albertini, 91 anni. “Negli ultimi 15 anni ha donato al Museo tutti i film di famiglia appartenenti al Foto Studio Albertini, fondato negli anni Venti del Novecento dal padre Mario Albertini senior (1906-1979) e portato avanti, appunto, da Mario junior”, scrive la Fondazione Museo Storico del Trentino.

“Mario era l’ultimo esponente di una famiglia che ha segnato la storia del Novecento trentino: non semplicemente dei fotografi ma degli inventori, che sicuramente hanno rappresentato un’eccellenza nel campo della fotografia”, continua la Fondazione. “Ci saranno altre occasioni per ricordarlo ancora; al momento desideriamo soltanto salutare Mario con grande affetto e riconoscenza”.

Un ricordo arriva anche dalla Sat, di cui Albertini era socio. “Un caro ricordo del nostro socio Mario Albertini – scrive la Sat – grande fotografo e camminatore, che ci ha lasciati a 91 anni, con questa bella immagine (di P. Weber) durante una delle tante escursioni cui ha partecipato con la nostra Sezione”.

La foto condivisa dalla Sat (Credit: P. Weber)

Il funerale sarà lunedì 24 aprile alle 15 al cimitero di Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina