Istituto Pertini, dalla Provincia risorse aggiuntive per quasi 10 milioni

Risorse aggiuntive per quasi 10 milioni per la nuova sede dell’Istituto di formazione professionale Sandro Pertini di viale Verona, a Trento.

Lo ha deciso la Giunta provinciale, che ha approvato l’aggiornamento del Piano straordinario degli investimenti di edilizia scolastica proposto dal presidente Maurizio Fugatti.

Tra gli interventi finanziati c’è l’unità autonoma funzionale 2 che completa l’edificio scolastico. Un appalto separato, rispetto all’unità funzionale 1 del Pertini (per la quale proseguono le procedure della gara a cui partecipano tre concorrenti) che riguarda la realizzazione degli spazi complementari, come hall e spazi di relazione, gli uffici amministrativi e gli spazi per i docenti. Il costo dell’intervento, comprensivo anche degli arredi, è pari a 9.761.334,69 euro.

“L’obiettivo è far diventare l’istituto un centro di formazione professionale all’altezza delle esigenze della moderna didattica nonché energicamente sostenibile”, commenta il presidente della Provincia di Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina