In Piazza Santa Maria Maggiore divieto di consumo e detenzione di bevande alcoliche

Un’ordinanza contingibile e urgente firmata dal sindaco di Trento, Franco Ianeselli, vieta il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche nella zona di Piazza Santa Maria Maggiore. L’ordinanza, valida da oggi (2 maggio) fino a domenica 4 giugno, riguarda il perimetro compreso tra piazza della Portela, via Roma (da piazza della Portela fino a via Sa  Giovanni), via San Giovanni, piazzetta 2 settembre 1943, piazza Santa Maria Maggiore, vicolo Morosante, via Prepositura, piazza da Vinci, via Torre Vanga (da Piazza da Vinci fino a galleria Torre Vanga).

“Nell’ultimo periodo abbiamo avuto qualche difficoltà superiore al normale di persone che stanno a bere con contenitori in vetro e che hanno generato una certa preoccupazione”, ha detto Ianeselli nel corso della conferenza stampa post Giunta.

Uno degli episodi più eclatanti risale a 10 giorni fa, quando un uomo in stato di alterazione ha danneggiato alcuni veicoli in sosta in via Roma. Il provvedimento non esclude il consumo negli spazi dei pubblici esercizi presenti nell’area interessata dall’ordinanza. La misura è stata concordata in occasione della riunione del Comitato provinciale per l’ordinane e la sicurezza pubblica del 28 aprile ed è analogo alle ordinanze già adottate nel corso del 2022. La mancata osservanza dei divieti è punibile con una sanzione amministrativa compresa tra 89 e 534 euro.

Nel frattempo, ha annunciato Luca Sattin, comandante della Polizia locale di Trento, “verrà intensificato il servizio di vigilanza in collaborazione con i carabinieri, soprattutto nelle fasce tardo serali. Ci stiamo coordinando per un presidio fisso del territorio. Questo durerà per tutto il mese di maggio”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina