Sessantotto studenti del Trentino Alto Adige frequenteranno il quarto anno in un altro stato dell’UE

Sono 68 gli studenti vincitori di una borsa di studio che consentirà loro di frequentare il quarto anno scolastico 2023/2024 in uno stato membro dell’Unione Europea. È stata approvata dalla giunta regionale la delibera proposta dall’assessore Giorgio Leonardi.

Le domande presentate sono state in tutto 75, di cui 37 dall’Alto Adige e 38 dal Trentino, e solo 7 di queste sono state escluse per non aver raggiunto i requisiti richiesti. “Inizialmente avevamo previsto 60 borse di studio – spiega l’assessore Leonardi – ma avendo constatato che il punteggio raggiunto dai 68 candidati rimasti era molto elevato abbiamo deciso di ammettere tutti gli studenti in quanto meritevoli e di fare questa importante esperienza formativa e culturale in grado di favorire la loro crescita da un punto di vista scolastico, professionale e personale.”

Tra i candidati vincitori vi sono 52 ragazze e 16 ragazzi.  In Alto Adige sono 25 le studentesse vincitrici e 9 gli studenti. In Trentino, invece, sono 27 le studentesse che beneficeranno di un contributo da parte della Regione per studiare all’estero, mentre sono 7 gli studenti che hanno passato la selezione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina