Tentato furto in un ristorante di Piazza Santa Maria Maggiore: fermati due uomini

Due giovani si sono avvicinati all’ingresso di un noto ristorante di Piazza Santa Maria Maggiore per tentare un furto verso le 23 di domenica 30 aprile. Ieri pomeriggio (martedì 2 maggio) il personale della squadra mobile li ha sottoposti a fermo di indiziato di delitto.

Lunedì, secondo le ricostruzioni della Questura di Trento, mentre uno dei due è rimasto all’esterno dell’esercizio commerciale fungendo da “palo”, l’altro sarebbe entrato nel locale indossando il cappuccio del k-way scuro preso in prestito dall’amico e un paio di occhiali da sole. Avrebbe poi brandito in modo minaccioso una siringa, chiedendo i soldi dell’incasso alla commessa, intenta a rassettare i tavoli. La reazione della donna, però, è stata pronta, ed è riuscita a mettere in fuga l’uomo, che si è allontanato velocemente verso Piazza Duomo insieme al complice.

I due autori di reato sono stati identificati dagli uomini della sezione “antirapina” della squadra mobile. Sono stati poi rintracciati nel centro di Trento nel pomeriggio del 2 maggio. I due uomini hanno problemi di tossicodipendenza e precedenti penali e di Polizia, secondo quanto riporta la Questura, e sono stati ritrovati con una confezione di siringhe e con il k-way utilizzato per tentare la rapina.

Una volta condotti in ufficio, hanno ammesso le proprie responsabilità e pertanto, ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati condotti presso la casa circondariale di via Beccaria.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina