“Un ebreo al servizio del Reich” si presenta a Mezzolombardo

Sarà presentato per la prima volta a Mezzolombardo, venerdì 12 maggio alle 20.30, il nuovo libro edito da ViTrenD “Un ebreo al servizio del Reich, di Jacob Ingerman, curato da Alessandro Tonina.

Una storia di guerra, una storia vera. Da Stalingrado a Rostov, da Norimberga a Milano, da Mezzolombardo a Tel Aviv. L’avvincente “diario” dell’agente infiltrato nelle file tedesche durante la Seconda Guerra Mondiale, non si sofferma a descrivere solo il dramma della guerra, ma propone al lettore anche i volti e le storie di numerose persone – incontrate su entrambi i fronti – oneste, coraggiose, vere, che lo hanno aiutato a sopravvivere e a costruire un mondo nuovo, in un racconto autobiografico che diventa un avvincente romanzo.

Durante la serata, che sarà introdotta e moderata da Diego Andreatta, direttore di Vita Trentina, interverranno Christian Girardi, sindaco di Mezzolombardo, Alessandro Tonina, traduttore e curatore del libro, Mauro Marcantoni, storico e autore della postfazione, e Michelangelo Marini, “anello di congiunzione” con lo stesso Ingerman.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina