Il 12 maggio appuntamento per la Giornata internazionale dell’infermiere

Anche quest’anno il 12 maggio si festeggerà la Giornata internazionale dell’infermiere con l’evento dal titolo “Il talento degli infermieri: arte e scienza in evoluzione” presso la Filarmonica di Trento dalle 15:30 alle 18:30.

Nella prima parte dell’appuntamento interverranno il presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Trento, Daniel Pedrotti, il presidente della Consulta provinciale per la salute Renzo Dori e infine l’assessora alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia della Provincia Autonoma di Trento Stefania Segnana. Seguirà la conferenza “Comprendere il presente per immaginare il futuro della professione infermieristica” di Luisa Saiani professoressa di Scienze Infermieristiche presso l’Università degli Studi di Verona.

L’appuntamento procederà con la tavola rotonda, alla quale interverranno infermieri specialisti in diversi ambiti clinici e della formazione, e studenti del corso di laurea in infermieristica, per portare le proprie testimonianze ed esperienze rispetto a una professione in costante evoluzione.

Verranno infine presentati i risultati preliminari del progetto “OPI incontra gli iscritti” e si celebreranno i nuovi infermieri che hanno completato l’iscrizione all’Ordine nel 2023, dando loro un benvenuto nella comunità professionale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina