“Ci sto? Affare fatica!”, il Comune di Trento cerca sei giovani tra i 20 e i 30 anni

Ci sono ancora dieci giorni per iscriversi come volontari al progetto “Ci sto? Affare fatica!”. I giovani tra i 20 e i 30 anni possono candidarsi entro le 12 di lunedì 22 maggio.

Sei le figure cercate, che guideranno i giovani partecipanti durante tutto il percorso e avranno a disposizione due o tre incontri di formazione nel periodo che va tra il 25 maggio e il 18 giugno.

“Ci sto? Affare fatica!” è un’iniziativa rivolta ai ragazzi dai 14 ai 19 anni residenti nel comune di Trento e pronti a mettersi in gioco con attività concrete di cittadinanza attiva e cura dei beni comuni. Tutor e ragazzi, suddivisi in squadre miste di 10 componenti ciascuna, saranno coinvolti in diverse attività da fare all’aperto, dalla pulizia dei quartieri alla manutenzione di parchi giochi, staccionate e cortili scolastici. Comune denominatore: rendere la propria città un posto migliore in cui vivere. Al loro fianco, sarà presente la figura dell’handymen, un adulto esperto volontario che li supporterà nello svolgimento delle attività mettendo a loro disposizione esperienza e conoscenze.

Tre i periodi previsti: dal 19 al 23 giugno, dal 3 al 7 luglio e dal 10 al 14 luglio, con un impegno mattutino che va dal lunedì al venerdì. Sono previsti dei “buoni fatica” sia per i tutor che per i ragazzi partecipanti, rispettivamente del valore di 100 e 50 euro, da spendere nelle attività commerciali del territorio che aderiscono al progetto.

Al progetto collaborano la Cooperativa Progetto 92 e alcuni servizi del Comune, che lavorano in sinergia per permettere la realizzazione delle differenti attività: il servizio Welfare e coesione sociale, il servizio Gestione strade e parchi, il servizio Gestione e riqualificazione del patrimonio edilizio e l’ufficio Politiche giovanili.

Per restare aggiornati su tutte le novità e le scadenze, consultare il sito www.trentogiovani.it. Per informazioni, è possibile contattare Matteo Calliari: 3296532732 – matteo.calliari@progetto92.net

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina