Caro affitti, l’assessore Bisesti incontra gli studenti: “In arrivo cento nuovi posti letto a San Bartolomeo”

“Abbiamo sbloccato le risorse della nuova struttura sulla Destra Adige a Trento, che potrà procedere con tempi relativamente brevi e darà una risposta importante ai bisogni”. Questa la risposta dell’assessore provinciale all’istruzione, Mirko Bisesti, che questo pomeriggio (16 maggio) ha incontrato il presidente del Consiglio degli studenti dell’Università di Trento, Gabriele Di Fazio, assieme ad altri componenti dell’organismo.

“Inoltre, ci siamo già confrontati con l’Opera per partire il prima possibile con l’ampliamento di San Bartolomeo. Su quell’area stanzieremo le risorse necessarie per l’intervento, con l’obiettivo di garantire più di cento nuovi posti letto“, ha aggiunto Bisesti.

In programma – riporta la Provincia di Trento – c’è anche il portale “TRent” per favorire sempre più l’incontro tra domanda e offerta di appartamenti nel mercato privato. “Il portale TRent che abbiamo lanciato ormai da due anni fa sta funzionando bene. Occorre lavorare in questa direzione e sviluppare sempre di più il portale”, ha sottolineato Bisesti. “Vanno portate avanti tutte le soluzioni praticabili, proseguendo nel percorso che non potrà dare risultati immediati ma che è fondamentale. In questo senso, un ruolo cruciale lo hanno i privati, ad esempio sulle case sfitte. C’è un margine di azione per aumentare la disponibilità e quindi l’accessibilità degli spazi”, ha aggiunto l’assessore.

Proprio in questi giorni si sta svolgendo davanti al Palazzo della Regione, a Trento, la protesta contro il caro affitti portata avanti dall’Unione degli Universitari (Udu) di Trento.

Il confronto, così è stato condiviso, proseguirà con l’avvio di un tavolo che si riunirà nei prossimi giorni e vedrà la partecipazione dei rappresentanti degli studenti e delle istituzioni interessate. All’incontro hanno partecipato oltre a Bisesti e Di Fazio i componenti del consiglio degli studenti Raffaele Amistadi, Gianmarco Ruvolo, Riccardo Sidoti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina