L’Asilo Pedrotti compie cent’anni: due settimane di eventi

Compie cent’anni la Scuola dell’infanzia Pietro Pedrotti di Trento, che ha aperto ieri, con un incontro sui “Contesti partecipativi per costruire apprendimenti e identità” una serie di eventi per festeggiare l’importante ricorrenza, che culmineranno sabato 27 maggio con una lunga giornata di incontri.

Prima però, il 23 e il 25 maggio, sarà possibile visitare la mostra fotografica allestita presso la scuola, con due appuntamenti alle 10.30 e alle 16.30, mentre il 24 maggio alle 10.30 partirà la passeggiata nella natura attraverso i parchi del quartiere di “Diritti in movimento”.

L’appuntamento clou sarà infine quello di sabato 27 maggio, a partire dalle ore 14, quando inizierà “Giochi di una volta” a cura del Museo Storico degli Usi e Costumi. Alle 14.15 e alle 15 si svolgerà il Laboratorio “Disegnare il verde” a cura di Studio d’Arte Andromeda; mentre alle 15 e alle 16 si terrà il Laboratorio “Dalle radici ai frutti” a cura del MUSE.

Dopo la merenda delle ore 16, alle 16.30 sarà tempo della Fiaba Sonora “La strada che non andava in nessun posto” a cura dell’orchestra junior Diapason, seguita alle 17.30 dallo Spettacolo teatrale “A sbagliar le storie” compagnia del Pedrotti. Alle 18.30, infine, la giornata si concluderà con un’apericena.

Per motivi logistici è necessario segnalare la propria partecipazione al seguente link: https://forms.gle/JQTvVNWkxJAffHDEA. Per informazioni e prenotazioni dei laboratori:
tel 0461-914039 – mail trento.pedrotti.segretario@fpsm.tn.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina