Vinicio Capossela sarà a Trento il 26 novembre per il tour “Con i tasti che ci abbiamo”

Arriverà a Trento il cantautore Vinicio Capossela, che sarà ospite all’Auditorium Santa Chiara il 26 novembre alle 21 per il tour “Con i tasti che ci abbiamo. Tredici canzoni urgenti a teatro”.

L’evento è organizzato da Fiabamusic in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. I biglietti sono disponibili su Ticketone, Boxol e presso le biglietterie del Centro Santa Chiara.

L’ALBUM “TREDICI CANZONI URGENTI”

Tredici canzoni urgenti (una produzione La Cupa) è il nuovo album di Vinicio Capossela, uscito lo scorso 21 aprile su etichetta Parlophone per Warner Music Italy e presentato al Conservatorio di Milano lo scorso 20 aprile in un atto unico ricco di ospiti.

Tredici nuove canzoni scritte fra febbraio e giugno del 2022 e registrate nei mesi seguenti come diretta conseguenza del momento storico che stiamo vivendo.

Un disco musicalmente polimorfo e collettivo, che contiene molti strumenti, musicisti e ospiti, e che alterna diverse forme musicali, dalla folìa cinquecentesca al reggae and dub anni ‘90. Ballate, waltz, jive e un cha cha cha costituiscono l’universo musicale di canzoni che nascono dall’urgenza di interpretare e dare voce ai problemi più stringenti del momento storico che stiamo vivendo. Un campionario di mali che abbiamo quotidianamente davanti ai nostri occhi ma che – schiacciati dall’incessante berciare della società dello spettacolo (che è sempre più la società dell’algoritmo) – non riusciamo più a vedere, a sentire, a capire.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina