Basket, playoff scudetto. Rimontona Aquila, Tortona sconfitta in gara3

La grinta del Flacca, mvp di gara3. Foto Aquila Basket

La Dolomiti Energia Trentino si esalta nel clima playoff di una caldissima BLM Group Arena e vince 79-76 contro Tortona che aveva fatto suoi i precedenti due incontri: si va così a gara-4, domenica 21 maggio alle 17.30, ancora di fronte al pubblico trentino.

I bianconeri stavolta hanno la meglio nel finale punto a punto dopo aver rimontato dal -11: Flaccadori segna 19 punti, l’attacco dei padroni di casa cresce di qualità col passare dei minuti. La Dolomiti Energia Trentino sembra indistruttibile. Resiste alle spallate di Tortona, rimonta dal -11, riaprendo partita e serie: e nel finale esplode in un urlo di gioia condiviso con i 3800 della BLM Group Arena: vince 79-76 contro Tortona gara-3 dei quarti di finale playoff di Serie A. E allunga la serie a gara-4, in programma domenica alle 17.30 di nuovo all’impianto di via Fersina. I biglietti sono in vendita libera online su tickets.aquilabasket.it e all’Aquila Store di Corso del Lavoro e della Scienza 20 (qui sulla mappa), aperto oggi con orario 10-12, 14-19 ed eccezionalmente anche domani con orario 10-12.

Le casse della BLM Group Arena domenica apriranno alle ore 14:30. Sarà di nuovo una sfida per resistere, per Tortona un altro match-point per chiudere i conti e volare in semifinale. Ma intanto gara-3 è dei bianconeri, che al termine di un’altra battaglia infinita stavolta esce vittoriosa dall’infuocato finale punto a punto in cui a decidere la sfida sono i liberi di Spagnolo e una tripla pesantissima di Crawford. Il volto dell’Aquila è quello di un trascinante Diego Flaccadori, MVP assoluto e autore di 19 punti, e quello di un palazzetto tornato a respirare con vorticosa emozione e con grande trasporto il clima dei playoff scudetto. Almeno un’altra partita di fronte al proprio pubblico i bianconeri se la sono guadagnata.

“Finalmente ne abbiamo vinta una”, sorride coach Lele Molin. “Siamo contenti di questa partita e della prestazione della squadra: una menzione per Diego, che ha concretizzato quello di cui aveva parlato ieri presentando la partita alla stampa. Ha trascinato la squadra e abbiamo avuto un grande feeling con il nostro pubblico che ci ha sostenuti tantissimo. Abbiamo giocato tre buoni quarti difensivi, non il secondo; ma nei secondi 20’ siamo cresciuti di efficacia in attacco e questo ci ha dato fiducia e spaziature, trovando alte percentuali al tiro. Domenica vogliamo giocare con questa intensità e questo spirito e provare a tornare a Casale per gara-5”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina