A Riva del Garda sabato 27 maggio la “Book Marathon”

Tredici autori, sabato 27 maggio in galleria San Giuseppe, a Riva del Garda, che avranno a disposizione dieci minuti a testa per presentare e raccontare il proprio libro. Dopo il successo dell’anno scorso, torna la Book Marathon, il pomeriggio dei “libri da passeggio”: una maratona tra autori di libri molto dinamica e vivace. Gli autori racconteranno come è nata l’idea del libro e tenteranno di catturare l’attenzione, sia di chi deciderà di assistere a tutto il pomeriggio letterario sia di chi, incuriosito, sarà a passeggio e verrà catturato dalla suggestione e dal fascino dei racconti.

I concorrenti iscritti alla seconda Book Marathon sono Viviana Parisi, Manola Santorum, Paolo Domenico Malvinni, Domenico Fava, Vilma Calzà, Stefania Boccagni, Camillo Ischia, Paola Rosà, Gianantonio Pfleger, Mattia Mascher, Patrizia Bertolini, Giovanni Terranova e Paolo Barbagli. Le performance saranno rallegrate da intermezzi improvvisati del “famoso critico letterario” Émile Danneordini.

L’evento nasce dalla collaborazione fra biblioteca civica di Riva del Garda, Museo Alto Garda e Rete museale di Ledro nell’alveo della collaborazione per il contenitore culturale Sguardi Aperti 2023, con l’obiettivo di creare un evento in grado di raccontare l’interessante produzione editoriale locale. In collaborazione con lo Studio bibliografico benacense di Riva del Garda.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina