Arriva il “camper della salute” a Calceranica, Centa San Nicolò e Tenna

Da venerdì 26 maggio a domenica 28 maggio in Alta Valsugana arriva il “camper della salute”, un’iniziativa di Tempora odv. Lo scopo è quello di fornire una serie di servizi sanitari gratuiti ad ampio raggio.

Dalle 9 alle 13 di oggi (venerdì 26 maggio) il camper sarà a Caldonazzo, in piazza del Municipio. Tornerà a Caldonazzo sabato 27 maggio dalle 14 alle 18. Nel pomeriggio di venerdì 26 maggio, dalle 14 alle 18, sarà a Calceranica al Lago, in piazza del Municipio. Sabato 27 maggio dalle 9 alle 13 si sposterà a Tenna, sempre in piazza del Municipio, per poi arrivare, domenica 28 maggio dalle 9 alle 13, a Centa San Nicolò (piazza del Municipio).

“Si tratta – spiega Tempora odv – di un vero e proprio ambulatorio mobile, autorizzato dall’Apss. Un camper attrezzato dalla Confraternita delle Misericordie, al cui interno si svolgeranno varie attività di screening gratuito effettuate da personale sanitario specializzato e volontario: visita medica generale, visita cardiologica, misurazione glicemia, misurazione pressione arteriosa, misurazione saturimetria, informazioni assistenza di base”.

Il progetto è realizzato in collaborazione con la Comunità Alta Valsugana e Bersntol, con i Comuni di Caldonazzo, Calceranica, Altopiano della Vigolana e Tenna, con l’Apss, con Apt Valsugana Lagorai e con Fondazione Cassa Rurale Alta Valsugana, Confraternita delle Misericordie di Trento Odv, Pro Loco Tenna, Tennattiva e Auser Levico.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina