Valle dei Laghi, inaugurato nuovo info point dell’Apt a Sarche

In Valle dei Laghi è stato inaugurato l’info point di Sarche dell’Apt. Un punto informazioni che va ad aggiungersi ai diversi spazi dedicati dislocati nell’ambito turistico di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo spa.

Situato in una posizione altamente strategica di raccordo tra Trento, Comano, Campiglio e Garda, l’info point di Sarche si trova in Via Madruzzo. È aperto tutti i giorni tranne il giovedì, con orario 9:30-12:30, 13:30-17:00.

“La posizione strategica di questo info point è il cuore pulsante di questa località e della Valle dei Laghi”, ha commentato il presidente di Garda Dolomiti Apt spa, Silvio Rigatti. “In quest’anno abbiamo visto numeri in crescita di visitatori, così come di strutture e sono convinto che si proseguirà su questa direzione, grazie anche alle amministrazioni che abbiamo incontrato in questi mesi che ci hanno dimostrato la loro voglia di fare”.

“Questa è una giornata importantissima perché grazie alla solida rete che abbiamo costruito, siamo riusciti a migliorare questo luogo ed è senz’altro un punto di partenza per far conoscere ancora meglio la nostra valle”, ha dichiarato il sindaco del Comune di Madruzzo, Michele Bortoli, in occasione dell’inaugurazione. “Siamo convinti che rientrare nell’ambito turistico dell’APT Garda Dolomiti sia stata una scelta vincente. Colgo l’occasione per ringraziare l’APT stessa per averci messo sullo stesso livello degli altri territori”.

“Questo nuovo info point – ha aggiunto il sindaco di Vallelaghi, Lorenzo Miori – rappresenta un tassello importante del percorso che abbiamo intrapreso un anno fa con l’APT Garda Dolomiti. La posizione di questo ufficio è fondamentale dal punto di vista strategico perché è un passaggio diretto dal Nord Europa e il nostro augurio è che proprio questo passaggio diventi sempre più importante e vitale”.

“È importante ricordare che inizialmente questo info point era stato pensato per Vezzano ma, di comune accordo con le amministrazioni, abbiamo colto la sollecitazione da parte dell’APT di pensare a Sarche perché si tratta di un territorio che guarda verso il Garda e le Giudicarie: questo è solo il primo tassello di un piano strategico che riguarda tutto l’ambito”, ha commentato il presidente della Comunità Valle dei Laghi, Luca Sommadossi.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina