Cena romagnola e asta di beneficenza con l’Aquila Basket

Martedì 6 giugno alle 19.30 presso il Grand Hotel Imperial di Levico la Fondazione Aquila per lo Sport Trentino in collaborazione con l’istituto Alberghiero Trentino Levico Terme organizza una serata di solidarietà per i territori colpiti dall’alluvione che sta segnano i territori di Emilia Romagna e Marche.

Diverse persone all’interno dell’Aquila Basket Trento hanno legami con queste zone e da loro è partita l’idea, durante le sfide playoff, di agire per fare fronte all’emergenza. Questo desiderio trova realizzazione nella cena con menù romagnolo realizzata interamente dagli studenti dell’istituto alberghiero i cui ricavi andranno in beneficenza.

“Quanto accaduto in Emilia Romagna – ha commentato Giovanni Zobele, presidente della Fondazione Aquila per lo Sport Trentino – ha colpito tutti quanti noi: ritrovarsi a cena, così come ci si ritrova al palazzetto, è un bel modo di fare squadra e raggiungere un obiettivo importante. Desidero fin d’ora ringraziare tutti quelli che parteciperanno, gli amici dell’Alberghiero Trentino per tutto l’impegno che stanno mettendo nell’iniziativa e il Grand Hotel Imperial che ci ospita per l’evento”.

Durante la serata, su proposta dei giocatori,­ verranno messe all’asta le maglie ufficiali indossate durante la stagione: anche quanto verrà donato tramite l’asta, oltre a quello della cena, sarà devoluto a sostegno di un progetto specifico che verrà illustrato in occasione della serata conviviale.

“Guardare a ciò che abbiamo intorno alle nostre vite – ha osservato Federico Samaden, Dirigente dell’Istituto Alberghiero di Levico Terme – oltre i muri dei nostri interessi personali, è profondamente educante per chi ci osserva, in primis i nostri figli, nella ricerca di un esempio a cui tendere. Per questo in ogni scuola si dovrebbero attivare azioni virtuose di solidarietà, quali più importanti materie di apprendimento per la crescita e lo sviluppo di intelligenze e cuori connessi”.

Per iscriversi alla cena è necessario inviare una mail ad aquilab@aquilabasket.it entro domenica 4 giugno 2023 effettuando una donazione di 100 euro al cc IT63I0830401864000064406129 intestato alla “Fondazione Aquila 4 No Profit per lo sport trentino” con la causale “progetto Emilia Romagna”. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina