Ultimate frisbee, si conclude la stagione. In giugno a Madrano il torneo DDT outdoor

Una stagione ricca di soddisfazioni quella della sezione frisbee della Polisportiva Oltrefersina, l’unica realtà in regione a praticare la disciplina dell’ultimate frisbee, lo sport che non prevede la figura dell’arbitro e dove ragazzi e ragazze possono giocare insieme.

La stagione si è conclusa recentemente, e ha visto la partecipazione dei ragazzi ai campionati nazionali (serie A per le ragazze, B per i ragazzi). I risultati attesi sono stati centrati: una permanenza in A per la femminile e una conquista dei play off da parte della squadra Open degli Ufo, in serie B, che finisce il campionato al quinto posto.

La sezione frisbee della Polisportiva Oltrefersina ora tira il fiato ma non conclude l’attività. Mentre la squadra U15 sarà a giocare a Padova, nello stesso week end del 17/18 giugno si terrà a Madrano il torneo DDT outdoor, al quale son già iscritte 12 squadre e che vedrà una formula sperimentale 5vs5. Un’ottima occasione per conoscere da vicino questa disciplina, come del resto lo saranno gli allenamenti estivi, meno intensi e aperti a chiunque volesse provare ad avvicinarsi a questo mondo, dove lo sport assume una nuova dimensione.

In luglio e agosto poi occhi puntati sui mondiali U24 in Inghilterra e sugli Europei U20 di Padova. Nella prima manifestazione ancora una volta sarà in campo una rappresentante degli UFO, la perginese Silvia Zogmeister, mentre nella seconda un altro perginese – Massimo Calzà, da tempo giocatore/allenatore UFO – allenerà la nazionale femminile. In autunno poi, una nuova sfida attenderà la compagine trentina che parteciperà anche al campionato nazionale nella serie A mixed (dove maschi e femmine giocano insieme).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina