In Uruguay mille alunni delle primarie studiano l’italiano

Nelle scuole pubbliche dell’Uruguay si studia l‘italiano. L’iniziativa è possibile grazie a Trentini nel mondo, con il contributo finanziario del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, e da aprile coinvolge quasi mille alunni del quinto e sesto anno della scuola primaria, nella fascia di età fra i 10 e i 12 anni.

L’insegnamento della lingua italiana è inserito nei corsi curriculari. Si tratta di corsi di livello A1, nei quali l’apprendimento avviene attraverso un approccio integrato tra quattro abilità: leggere, scrivere, ascoltare e parlare.

Attraverso l’utilizzo di materiali didattici vari e coinvolgenti, vengono inoltre presentati anche aspetti della cultura italiana. Edmondo De Amicis, Republica de Italia, Italia, sono alcuni dei nomi delle scuole frequentate dai 981 alunni che seguono le lezioni, che proseguiranno fino a novembre. Le scuole si trovano nelle seguenti località: Fray Bentos, Mercedes, Trinidad, Paysandù, Maldonado, Rivera, Tacuarembò, Florida, Salto e nei quartieri La Blanqueada e Aires Puros a Montevideo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina